ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2019 – La Buona Scuola

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2019 – La Buona Scuola

VISUALIZZA LE DESTINAZIONI

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2019 – La Buona Scuola

Programmi per Alternanza Scuola Lavoro ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019

Per il progetto Alternanza Scuola Lavoro Anno Scolastico 2018 - 2019 BAC Travel offre soggiorni all’estero strutturati appositamente per i ragazzi che vogliono fare una parte del progetto di Alternanza Scuola Lavoro all’estero.

Il progetto di Alternanza Scuola Lavoro introdotto con la riforma della Buona Scuola è un’attività prevista dal MIUR all’interno del percorso scolastico. L’idea è di introdurre una metodologia didattica affiancando un periodo di formazione teorica in classe con uno di esperienza pratica presso un’azienda. Un modo per orientare le aspirazioni dei giovani e aprire la didattica al mondo del lavoro.

L’attività di Alternanza Scuola Lavoro è OBBLIGATORIA per i ragazzi di terza, quarta e quinta superiore e può essere svolta tanto in Italia quanto all’ESTERO. Nell’ultimo triennio di formazione i ragazzi dei Licei devono dedicare 200 ore complessive all’Alternanza Scuola Lavoro. Più alto l’ammontare di ore per i ragazzi iscritti agli istituti tecnici e ai professionali: 400 ore totali.

I progetti di Alternanza Scuola Lavoro possono essere svolti sia durante l’anno scolastico 2018-2019, nell’orario di lezioni o nel pomeriggio, sia nei periodi di vacanza. Un professore (tutor scolastico) aiuterà lo studente nella scelta dell’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.


VISUALIZZA LE DESTINAZIONI